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Condizioni di Vendita

1 - Acquistare su Konvert Arredamenti

1. I prodotti acquistati su Konvert Arredamenti sono venduti direttamente dalla ditta Konvert di Teifreto Nadia Rosa, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Torino,con Partita Iva 10919730019 e numero REA TO-1172394. La sede legale e lo showroom sono in via General Perotti, 40 – 10095 Grugliasco (TO).

2. I prezzi indicati nelle schede prodotto sono in Euro e sono comprensivi di IVA. Il servizio di montaggio non è incluso nel prezzo di vendita. Esso, laddove desiderato e disponibile, dovrà essere aggiunto al carrello in fase d'acquisto. In tal caso lo stesso corriere specializzato incaricato da Konvert Arredamenti a consegnare la merce in casa, provvederà anche a montare a regola d'arte i mobili acquistati.
Il totale mostrato nella scheda prodotto viene riepilogato nel modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.
Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Pagamenti sicuri, Consegna direttamente a casa tua in Italia e in Europa con Montaggio a regola d'arte e FAQ Domande Frequenti.

2 - Procedura d'Acquisto

1. Per concludere il contratto di acquisto su www.konvertarredamenti.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di Konvert Arredamenti.

2. Il contratto è concluso quando Konvert Arredamenti riceve il modulo d'ordine correttamente compilato e il relativo pagamento del bene acquistato.

3. Laddove un prodotto scelto dall'acquirente non fosse disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Konvert Arredamenti procedere al rimborso di quanto già pagato dal cliente.

4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente dichiara di essere consapevole del fatto che il rapporto contrattuale con il Venditore sarà regolato dalle Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

5. Il contratto di vendita online tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (foro competente Torino).

6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita lo invitiamo a contattare i nostri uffici per qualsiasi chiarimento all'indirizzo mail assistenzaclienti@konvertarredamenti.it.

3 - Modifiche all'Ordine

1.Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati, che avviene subito dopo il pagamento. Konvert Arredamenti è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.

2. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.

4 - Spedizioni e Consegne

1. Per dare avvio alla procedura di spedizione, Konvert Arredamenti richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente.
Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione della merce entro 10 gg. dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino.
La consegna della fornitura viene avviata solo a ricezione integrale del pagamento ed effettuata tramite corriere specializzato esclusivamente nelle spedizioni di mobili e arredamento.
Il corriere avviserà telefonicamente il cliente della disponibilità della merce per prendere accordi sulla consegna. Se il cliente volesse spostare la consegna, dopo averla fissata, dovrà pagare un sovrapprezzo per il servizio di consegna dedicato.

2. Tutti i nostri prodotti, vengono venduti con il servizio di consegna (eccetto i prodotti che prevedono specificatamente il ritiro in magazzino). Su richiesta del cliente e se disponibile, con costo a parte gli stessi addetti alla consegna potranno occuparsi del montaggio a regola d'arte dei mobili acquistati. 

3. Laddove il cliente richiedesse la consegna del prodotto in una zona disagiata, quali ad esempio zona ZTL, zone pedonali, locali accessibili sono con scala mobile esterna e simili, egli sarà tenuto ad inviare al venditore una richiesta specifica, in cui indicherà le varie difficoltà di consegna. Konvert Arredamenti provvederà quindi, prima di perfezionare l'acquisto, ad indicare gli eventuali costi aggiuntivi. Nel caso in cui questa difficoltà fossero omesse, il relativo costo verrà richiesto, con maggiorazione, al momento della consegna.

4. Il cliente può effettuare il ritiro direttamente presso la nostre logistiche di Torino o della sua provincia,  previa richiesta via mail a Konvert Arredamenti, che provvederà in tale ipotesi ad applicare uno sconto aggiuntivo da concordare.

5 - Montaggio a carico del cliente

1. Il cliente che decide di occuparsi autonomamente del montaggio del letto a scomparsa acquistato deve farlo fare a personale specializzato (falegnami o montatori di mobili di alto livello). Il personale che si occuperà del montaggio dovrà attenersi scrupolosamente alle istruzioni di montaggio, il letto dovrà essere messo in bolla e assicurato alla parete con i tasselli idonei al montaggio nel muro del cliente (non sempre quelli inviati dalla ditta sono corretti per il muro del cliente). Quindi è responsabilità del montatore effettuare un montaggio a regola d'arte che assicuri la tenuta del letto al muro nel tempo.

2. Il cliente è tenuto a verificare costantemente la tenuta dei tasselli nel muro. Consigliamo di fare questo controllo con cadenza trimestrale. L'utilizzo del letto tende a smuovere nel tempo i tasselli nel muro, quindi richiede un controllo al fine di poterli nuovamente stringere e renderli sicuri.

6 - Tempi di Consegna

1.Fermo ed impregiudicato quanto indicato al punto 5.3, tutti i prodotti presenti nel listino vengono realizzati su richiesta del cliente. I termini di consegna sono previsti in circa 40 giorni lavorativi per la produzione, ed ulteriori 15 giorni lavorativi per la consegna.
In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente" è previsto dalla legge un "ulteriore termine ragionevole" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto "ragionevole rispetto alle circostanze". Konvert Arredamenti si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro i tempi previsti e confermati in fase di conferma d'ordine.
I tempi di produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto.

2. Chiusura per ferie. Le aziende produttrici di mobili ed i corrieri specializzati nel solo trasporto di arredamento chiudono per ferie nei seguenti periodi:

- quattro/cinque settimane nel mese di agosto (dal 01° agosto al 10 settembre)

- due/tre settimane nel periodo natalizio (dal giorno 23 dicembre fino al 10 gennaio)

Gli ordini vengono comunque elaborati dalla nostra piattaforma ma i tempi di consegna del prodotto vanno conteggiati escludendo questi periodi.
Alcuni esempi:
- ordine di un prodotto effettuato il 15 luglio ove è indicato un tempo di consegna di quattro/cinque settimane: la consegna stimata sarà intorno alla seconda metà di  settembre.
- ordine di un prodotto effettuato il 10 agosto ove è indicato un tempo di consegna di cinque/sei settimane: la consegna stimata sarà intorno alla prima metà di ottobre

3.Solo i prodotti Outlet hanno tempi di consegna ridotti (1-3 settimane dall'ordine a seconda dell'articolo acquistato).

4.Il cliente che avesse esigenze specifiche in merito al periodo di consegna, è tenuto a farlo presente al momento dell'ordine, al fine di vedere tutelati i suoi diritti in merito.

7 – Controllo esattezza contenuti del sito

1. E' responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come beni con misure troppo vicine allo spazio disponibile (ove il cliente è tenuto a contattare il venditore per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), o anche il raro caso di eventuali schede prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il cliente è tenuto a leggere tutta la scheda prodotto); nel caso di schede prodotto che offrono immagini dei campioni finiture e colori, il cliente è tenuto ad osservare il campionario con attenzione per valutare come una certa "definizione" in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduca in termini estetici nel campionario e quindi nella realtà.

2. Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staff di Konvert Arredamenti controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Konvert Arredamenti contatterà direttamente il cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate saranno restituite). Qualora il prezzo corretto di un prodotto fosse inferiore a quello indicato, Konvert Arredamenti provvederà a segnalarlo al Cliente, riaccreditando la somma eccedente già versata.
Tutti i produttori, fornitori di Konvert Arredamenti, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso.

8 - Diritto di recesso

Quanto riportato in questa pagina è tratto dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.

1. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore a distanza entro 14 (quattordici) giorni dal ritiro o dalla ricezione del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione scritta all'indirizzo del venditore individuato all’articolo 1 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante email all'indirizzo assistenzaclienti@konvertarredamenti.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 suddetto decreto) e per "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (art. 2 suddetta direttiva): per l'elevata personalizzazione che caratterizza i nostri prodotti  e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla maggior parte degli articolii del nostro catalogo. Per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto.

Il diritto di recesso non può essere altresì esercitato su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna ( materassi e cuscini).
Il diritto di recesso non può essere infine esercitato anche sui beni "non personalizzati" nei seguenti casi: contratti non rientranti nella normativa sui Consumatori (beni acquistati con partita Iva per fini professionali) e contratti negoziati e conclusi presso la sede di Grugliasco (TO) di Konvert® Arredamenti Trasformabili.

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a Konvert entro 14 giorni dal ricevimento della merce ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

2. Il venditore rimborserà al consumatore il prezzo pagato per l'acquisto del bene entro i trenta giorni successivi alla ricezione della merce, mediante riaccredito su carta di credito o bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore al momento della comunicazione del diritto di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione della merce e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Istruzioni per la compilazione

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

KONVERT ARREDAMENTI DI TEIFRETO NADIA ROSA
V. Perotti, 40
10095 Grugliasco (TO)

Inserire il nome, l'indirizzo geografico, il riferimento ai beni e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

9 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna

1. Qualunque problema riscontrato in fase di consegna va comunicato tempestivamente (entro 5gg. dal ricevimento della merce) a Konvert® con documentazione fotografica alla mail assistenzaclienti@konvertarredamenti.it.

 Il cliente (o la persona da esso incaricata di ritirare il prodotto acquistato) è tenuto, nel momento della ricezione, a controllare che non risultino colli mancanti o danni agli imballi. Qualora risultassero danni ai prodotti consegnati il cliente dovrà specificare il danno nel documento di trasporto. Qualora il numero dei colli non corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto il cliente dovrà segnalare nello stesso il numero di colli scaricati e il numero di colli mancanti; successivamente dovrà contattare il punto vendita per concordare il reintegro del collo. Qualora gli imballi dei mobili o complementi d'arredo al momento della consegna non fossero integri o risultassero alterati, apporre la dicitura “ritiro con riserva” specificandone il motivo nel documento di trasporto (esempio: ritiro con riserva poiché l’imballo è molto deformato/schiacciato/bagnato). E' consigliabile, quando possibile, rimuovere e controllare quella parte di imballo lacerata, schiacciata o bagnata per segnalare immediatamente sul documento di trasporto eventuali danni. In ogni caso i colli danneggiati, verificati alla scarico, devono essere restituiti al corriere. Non è accettata dal corriere la dicitura "ritiro con riserva" senza specificarne il motivo.
L'eventuale sostituzione di parti ifettose o danneggiate nel trasporto sarà eseguita secondo le tempistiche indicate al punto 5.

2. La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "ritiro con riserva" specificandone il motivo.
Laddove l'ufficio tecnico dovesse rilevare che il danno è stato causato dal cliente in seguito ad urti, cadute, tagli da lama, allora la sostituzione sarà eseguita con costo a carico del cliente.
Laddove l'ufficio tecnico non fosse in grado di individuare esattamente la causa del danno, il collo sarà sostituito gratuitamente ma le spese di riconsegna saranno a carico del cliente.

3. Laddove il prodotto avesse difetti che si disvelino solo dopo aver montato i mobili, il cliente dovrà provvedere a fornire al venditore la documentazione fotografica per posta elettronica entro 72 ore. In tal caso il componente difettoso sarà sostituito gratuitamente nel più breve tempo possibile.

10 - Garanzia

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Konvert Arredamenti ai sensi del Codice del Consumo.

Per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva, ad aziende o per prodotti acquistati nella sezione outlet la garanzia è di 12 mesi.


I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il Servizio Clienti. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera).

Qualunque modifica venga apportata alla struttura del letto da parte del cliente comporterà la perdita della garanzia sul prodotto. Pertanto Konvert e l'azienda produttrice saranno esonerati da ogni responsabilità su danni a cose o persone causate dalla monomissione del prodotto.

11 - Trattamento Dati Personali

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