Benvenuto!

numeroverde konvert

Soddisfatto o rimborsato

Soddisfatto o rimborsato

Quanto riportato in questa pagina è tratto dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.

1. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore a distanza entro 14 (quattordici) giorni dal ritiro o dalla ricezione del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione scritta all'indirizzo del venditore individuato all’articolo 1 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche mediante email all'indirizzo assistenzaclienti@konvertarredamenti.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 suddetto decreto) e per "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (art. 2 suddetta direttiva): per l'elevata personalizzazione che caratterizza i nostri prodotti  e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla maggior parte degli articolii del nostro catalogo. Per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto.

Il diritto di recesso non può essere altresì esercitato su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna ( materassi e cuscini).
Il diritto di recesso non può essere infine esercitato anche sui beni "non personalizzati" nei seguenti casi: contratti non rientranti nella normativa sui Consumatori (beni acquistati con partita Iva per fini professionali) e contratti negoziati e conclusi presso la sede di Grugliasco (TO) di Konvert® Arredamenti Trasformabili.

Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese a Konvert entro 14 giorni dal ricevimento della merce ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

2. Il venditore rimborserà al consumatore il prezzo pagato per l'acquisto del bene entro i trenta giorni successivi alla ricezione della merce, mediante riaccredito su carta di credito o bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore al momento della comunicazione del diritto di recesso.

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione della merce e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Istruzioni per la compilazione

La comunicazione dovrà essere indirizzata a:

KONVERT ARREDAMENTI DI TEIFRETO NADIA ROSA
V. Perotti, 40
10095 Grugliasco (TO)

Inserire il nome, l'indirizzo geografico, il riferimento ai beni e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare in questo sito dichiari di accettare l'utilizzo di cookies da parte nostra.

Per ulteriori informazioni clicca qui.
x